Le hanno sequestrate per oltre tre ore in una stanza e hanno abusato almeno di una di loro. Con questa accusa cinque ragazzi, tre maggiorenni e due minorenni, sono stati arrestati stamane dai carabinieri della compagnia di Como. Secondo la ricostruzione i giovani, in parte ubriachi e sotto l’effetto di stupefacenti, hanno chiuso quattro minorenni in una camera, minacciando di buttarle dalla finestra e poi “con modalità da branco” – come affermano i carabinieri – hanno preso di mira una sedicenne, abusandone e prendendola a morsi.

L’episodio che ha portato in carcere i cinque giovani – tre di origine albanese e due marocchini, di età compresa tra i 17 e i 19 anni – risale al pomeriggio del 14 luglio scorso ed è avvenuto nell’appartamento di uno degli arrestati, nella zona del Canturino, dove gli amici avevano invitato le quattro ragazze, tutte minorenni. Sia per le procure di Como e dei Minori che per i due giudici delle indagini preliminari, la condotta del gruppo ha reso necessaria la custodia cautelare per concorso in violenza sessuale di gruppo, lesioni e sequestro di persona. I due minorenni sono anche accusati di detenzione e spaccio di marijuana

L’indagine è partita alcuni giorni più tardi sulla base di una segnalazione arrivata ai carabinieri di Rebbio. Uno degli arrestati è stato rintracciato dai carabinieri a Stradella (Pavia).

Articolo Precedente

San Ferdinando, disposto sgombero della tendopoli: nell’ultimo anno morti 3 migranti a causa di incendi

next
Articolo Successivo

Selene Ticchi, militante indossò maglia Auschwitzland a Predappio: condannata a pagare 9mila euro di multa

next