“Siamo positivi perché per la prima volta nella storia entriamo con diversi consiglieri nel consiglio regionale della Sardegna“. Così Luigi Di Maio uscendo da palazzo Chigi, mentre è in corso lo spoglio del voto sardo, commenta i primi dati reali del voto sull’isola. “È inutile che si confronti il dato delle Politiche (dove il M5s raggiunse il 42%, ndr) con le amministrative, perché così si confrontano le mere con le pere. Il tema sono tutte queste ammucchiate delle liste civiche”. Più preoccupato il senatore Alberto Airola: “Questo è un risultato che deve far riflettere”. Sull’apertura del capo politico alle liste civiche, afferma che “resterei sempre con un unica lista e unico simbolo, ma forse ci sono posti e situazioni dove si può presentare una lista che porti avanti i valori 5 Stelle”.

Articolo Precedente

Elezioni Sardegna, spoglio al 25,6%: centrodestra avanti di 15 punti. Zedda (centrosinistra) al 33%. Crolla M5s – Ora per ora

next
Articolo Successivo

Pd, Giachetti: “Assolutamente contrario ad accordo con M5s e a far rientrare gli scappati di casa, cioè gli scissionisti”

next