Voto di scambio tra M5s e Lega su caso Diciotti? E’ una barzelletta, non abbiamo proprio l’impostazione umana di confondere argomenti differenti tra loro. Un conto è il caso Diciotti, trattato collegialmente dal governo. Un conto sono tutte le altre questioni. E poi non siamo mica il Pd“. Sono le parole pronunciate ai microfoni di “24 Mattino”, su Radio24, dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, che si rende protagonista di un acceso confronto con uno dei conduttori, Oscar Giannino, circa la questione Tav.
Non c’è una sola opera bloccata in questo Paese” – puntualizza Toninelli, che elenca diverse opere sbloccate dal governo gialloverde – “C’è soltanto il Tav come opera che è stata sospesa, per capire se i tanti miliardi impegnati possono essere spesi meglio per tutti gli altri cantieri sul territorio nazionale. Come si può dire che stiamo bloccando le opere? Ovviamente c’è una narrazione dietro che sta cercando di danneggiare chi sta utilizzando finalmente bene i soldi pubblici e sta facendo gare e contratti giusti”.
“Lei parla di ‘narrazione'” – ribatte Giannino – “Naturalmente i politici danno sempre la colpa a chi non ripete testualmente quello che dicono loro”.
E il serrato botta e risposta sui costi del Tav tra il ministro M5s e il giornalista prosegue per diversi minuti.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Razzismo, Buttafuoco e D’Agostino a sindaca Ancona: “Che ha risolto la sinistra?”. Gruber: “Siete due maschi maleducati”

next
Articolo Successivo

Roberto Formigoni, al convegno di Forza Italia scatta l’applauso per l’ex governatore in carcere per corruzione

next