Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:04 del 21 Febbraio 2019

Pd, Martina: “Audio Richetti? E’ di giorni fa, tutto superato. Europee? Sì a lista unica con Bonino, Calenda, Pizzarotti”

Icona dei commenti Commenti

La posizione di Matteo Richetti emersa dall’audio? Cosa volete che vi dica? Che non lo sapessi? Questo è un audio di qualche giorno fa nel pieno di un lavoro che, come sempre, è molto complicato quando si fanno le liste, in particolare per l’assemblea nazionale. Ma è tutto ampiamente superato dalle cose che per fortuna abbiamo fatto dopo, limando un po’ di questioni interne nei vari territori”. Lo afferma ai microfoni di 24 Mattino (Radio24) Maurizio Martina, candidato alla segreteria del Pd, a proposito della nota vocale con cui il senatore dem Matteo Richetti, suo principale sostenitore alle primarie del partito, si sfoga amaramente.
“Ieri sera a Roma” – continua Martina – “ero con Calenda, Delrio e Richetti e c’erano migliaia di persone. Abbiamo fatto una bellissima iniziativa tutta legata all’ascolto di alcune esperienze sociali. Stiamo lavorando tanto insieme. Per me, quando si fa questo lavoro, è ovvio che ci siano anche momenti di tensione, per fortuna superati“.

Il politico del Pd si pronuncia anche sulle elezioni europee: “Pizzarotti e +Europa andranno per i fatti loro? Non è vero, decideranno anche nelle prossime settimane. Il Pd deve stare in una lista più ampia, che coinvolga anche esperienze civiche diverse, inclusa quella di +Europa e di Federico Pizzarotti. Io sin dall’inizio lavoro all’idea promossa da Calenda e da tanti altri attorno al progetto “Siamo Europei”. Dal 4 marzo, se faccio il segretario del Pd, riunisco le persone del manifesto ‘Siamo europei’ e costruiamo un comitato nazionale che fa partire il progetto, al cui interno ci vedo il Pd”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione