Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:20 del 19 Febbraio 2019

Diciotti, Giarrusso (M5S): “Base spaccata? Sciocchezze”. De Falco: “Errore politico, vertici si sono coperti le spalle”

Icona dei commenti Commenti

Il malessere di parte della base sul blog del M5s dopo il voto sul caso Diciotti e il salvataggio di Matteo Salvini? “Sciocchezze, nessuna spaccatura. In gran parte sono profili fake”. A tagliare corto, prima del voto della Giunta per le elezioni e le immunità del Senato, il senatore del M5s Mario Michele Giarrusso. “Ora il voto deve essere vincolante per tutti gli eletti? Abbiamo preso un impegno e lo rispetteremo. Dissidenti saranno espulsi? Questo lo decide il capo politico”, ha rivendicato.

“Questo voto è stato un errore politico della dirigenza M5s. Una decisione voluta dai vertici per coprirsi le spalle”, ha invece attaccato l’ex M5s Gregorio De Falco. Lo stesso che si è appellato agli ex colleghi in vista del voto in Aula: “Si ricordino che devono agire con responsabilità e onore”. Poco si aspetta il senatore Pietro Grasso (Misto-Leu): “Penso che tutti si atterrano all’esito del voto sul blog, pena l’espulsione e una sanzione pecuniaria”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione