Il mondo FQ

Aeroporto di Ciampino, fumo in un’intercapedine: scalo evacuato e voli fermi

Sul posto sono presenti le forze dell'ordine e i vigili del fuoco
Aeroporto di Ciampino, fumo in un’intercapedine: scalo evacuato e voli fermi
Icona dei commenti Commenti

Un principio di incendio ha provocato questa mattina intorno alle 8.00 l’evacuazione e lo stop operativo dell’aeroporto di Ciampino, a Roma. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, mentre Adr spiega che “a causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale. Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture”. In tarda mattinata sono poi riprese le attività: funziona regolarmente l’Aviazione Generale e tutta l’area degli arrivi ma resta ancora interdetta invece la zona delle partenze, interessata dal fumo. 

Video thumbnail

Secondo quanto si è appreso il principio di incendio sarebbe stato spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto. Intanto il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla piena attività. Per informazioni sullo stato del proprio volo la società di gestione suggerisce di contattare la propria compagnia aerea.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione