Televisione

Adrian, che fine ha fatto lo show di Adriano Celentano? Nei palinsesti di Canale 5 non c’è più traccia

Crivela Francesco Canino di Panorama, al momento non sarebbe previsto nei palinsesti lunedì 25 febbraio e nemmeno per il prossimo 4 marzo. Non solo, il prodotto non risulta programmato in altri giorni della settimana

di Giuseppe Candela

Che fine ha fatto Adrian? Mediaset e il Clan Celentano lo scorso 6 febbraio avevano fatto sapere che “Adriano Celentano, a causa di un malanno di stagione, non potrà dirigere Aspettando Adrian e Adrian la serie per almeno due settimane”. Una sospensione della messa in onda che per i malpensanti era dovuta per evitare la sfida diretta con il colosso “Il Commissario Montalabano“, un confronto che avrebbe reso ancora più visibile la debacle del cartone animato e dello show con, anche sarebbe meglio dire senza, il Molleggiato.

“Siamo molto contenti, fare 4,5 milioni di media con un cartoon è un risultato eccezionale. Fare dieci milioni di contatti è stato un successo clamoroso. Il resto sono chiacchiere”, aveva commentato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri dopo un debutto comunque positivo intorno al 20% di share. Gli ascolti sono crollati con il passare delle puntate fino a toccare un tragico 7,7%. Dopo lo stop alla messa in onda per l’influenza del cantante, Adrian tornerà regolarmente su Canale 5?

In realtà, come rivela Francesco Canino di Panorama, al momento non sarebbe previsto nei palinsesti lunedì 25 febbraio e nemmeno per il prossimo 4 marzo. Non solo, il prodotto non risulta programmato in altri giorni della settimana. Al momento al suo posto nel palinsesto di Canale 5, aggiunge lo stesso sito, sarebbe previsto “Cado dalle nubi“, pellicola plurireplicata di Checco Zalone che avrà l’ingrato compito di sfidare “La stagione della caccia“, film tv in prima visione tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Siamo di fronte all’ennesimo slittamento oppure Mediaset ha scelto la strada della cancellazione dopo il flop di ascolti? “Non è una sospensione definitiva. Quando Adriano starà meglio ripartirà la messa in onda”, precisano a Panorama.it alcune persone legate indirettamente al Clan Celentano. Il Biscione al momento non fornisce commenti, si lecca le ferite pensando ai bassi ascolti e ai costi di Adrian, ricordiamo superiori ai venti milioni di euro.

Adrian, che fine ha fatto lo show di Adriano Celentano? Nei palinsesti di Canale 5 non c’è più traccia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione