“Da Presidente della Camera dico solo che è importante, importantissimo, che il Parlamento abbia un ruolo centrale nella questione delle autonomie. Non può avere un ruolo marginale in un’ attività così importante”. Lo ha detto il Presidente della Camera Roberto Fico arrivando a Napoli per un convegno promosso dalla Cisl in merito al dibattito sull’ autonomia delle Regioni. “Noi – ha proseguito – abbiamo nella nostra Costituzione l’equa distribuzione delle risorse, quindi da questo punto di vista non deve accadere niente. Mi muovo – ha aggiunto Fico – come Presidente della Camera per dare centralità al Parlamento, lo faccio dall’inizio del mio mandato e continuerò a farlo sempre. Il Parlamento – ha ribadito Fico – deve avere la sua centralità in questa questione. Non si può andare avanti senza interpellare il Parlamento fino in fondo””

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Bagarre alla Camera, Marattin (Pd): “Da me nessuna aggressione al M5s. Patetico tentativo di passare per vittime”

prev
Articolo Successivo

Bagarre alla Camera, Fico: “Mi scuso per il mio ‘arrivederci’, ma sul resto la gestione è stata perfetta”

next