Il mondo FQ

Inter, annuncio su Twitter: “Handanovic nuovo capitano”. Tolta la fascia a Icardi che non è stato convocato per Vienna

L'annuncio arriva all'improvviso dal profilo Twitter ufficiale della società nerazzurra. Al momento non si conoscono le ragioni della svolta ma sullo sfondo restano le tensioni con la moglie-agente Wanda Nara per il rinnovo del contratto
Inter, annuncio su Twitter: “Handanovic nuovo capitano”. Tolta la fascia a Icardi che non è stato convocato per Vienna
Icona dei commenti Commenti

L’Inter toglie la fascia di capitano a Mauro Icardi. L’annuncio arriva all’improvviso dal profilo Twitter ufficiale della società nerazzurra. Una sola riga: “Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir Handanovic“. Il portiere sloveno prende così il posto del numero 9 nerazzurro e al momento non si conoscono le ragioni della clamorosa scelta: potrà dire qualcosa di più Luciano Spalletti nella conferenza stampa in programma questo pomeriggio alla vigilia della partita di Europa League contro il Rapid Vienna. Ma la rottura tra Icardi e la società è totale, tanto che l’attaccante non risulta nemmeno tra i convocati per la gara in programma domani alle 18.55 all’Allianz Stadion della capitale austriaca.

Di certo c’è che la decisione arriva dopo ormai un mese di tensioni tra la società e la moglie-agente del calciatore, Wanda Nara, sulla questione del rinnovo del contratto. Proprio l’argomento Icardi era stato al centro del faccia a faccia avvenuto martedì tra l’amministratore delegato Beppe Marotta e il tecnico Spalletti ad Appiano Gentile. Erano presenti anche il d.s. Piero Ausilio e il cfoo Giovanni Gardini. A questo punto è probabile che in questa sede si sia deciso per una mossa forte.

Icardi era stato nominato capitano nella stagione 2015-16, all’età di 22 anni, dall’allora allenatore Roberto Mancini. Con l’addio alla fascia, pare evidente una sua cessione al termine della stagione. L’Inter si troverà così a dover rimpiazzare l’unico top player in squadra, escluso Milan Skriniar, ma probabilmente l’operazione avverrà nell’ottica di un rinnovo dell’intera squadra per renderla più funzionale al futuro allenatore: se Spalletti dovesse salutare, in pole position sembra esserci Antonio Conte.

Il dubbio è, data la situazione, come riuscirà ora l’Inter a proseguire la stagione e centrare almeno l’obiettivo minimo, la qualificazione alla prossima Champions League. Da qui anche le reazioni sbigottite dei tifosi sui social network. E la maggior parte chiede che a questo punto diventi Skriniar il capitano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione