Il mondo FQ

Primarie Pd, per Zingaretti niente simbolo dem su volantini. Giachetti: ‘Molto grave’

Primarie Pd, per Zingaretti niente simbolo dem su volantini. Giachetti: ‘Molto grave’
Icona dei commenti Commenti

Già parlando di Europee aveva accennato alla scomparsa del simbolo del Pd dalla scheda. Ma ora Nicola Zingaretti trasforma in realtà l’ipotesi in vista delle primarie del 3 marzo. Né sul volantino né sul manifesto per la sua candidatura, infatti, compare il logo dem. “È così da mesi e ve ne accorgete ora? – scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio -. Stiamo aprendo e allargando la base popolare del . Ricostruire il Partito Democratico: spero che nessuno lo consideri un problema. E comunque grazie per la pubblicità”.

Una scelta criticata da Roberto Giachetti, anche lui candidato, che come Maurizio Martina ha deciso di conservare il simbolo del Pd nella corsa alla segreteria.”Nicola sei candidato alle primarie del PD, per diventare segretario del PD. E in tutta la tua campagna hai fatto sparire il nostro simbolo. È molto grave. Se pensi a qualcosa di diverso dal PD, forse per far rientrare chi se ne è andato, è giusto che i nostri elettori lo sappiano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione