È stata una forte folata di vento a provocare l’urto tra la nave della compagnia Grimaldi che questa mattina usciva dal porto di Olbia e una nave della Tirrenia ancora ormeggiata in previsione della partenza per Genova, prevista per stasera alle 21.30. La Grimaldi aveva mollato gli ormeggi e aveva il rimorchiatore, obbligatorio in caso di vento, ma a causa dell’improvvisa folata ha urtato la Tirrenia ferma in banchina. Non avendo subito gravi danni, la nave diretta a Livorno è partita regolarmente e, al suo arrivo, sarà ulteriormente ispezionata dalla capitaneria livornese. L’urto ha invece danneggiato l’aletta di plancia della Tirrenia, e la pressione ha spaccato il vetro di plancia. Nel video, il momento dell’impatto.

Video Facebook/@ABonjix

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Castelnuovo di Porto, l’Anac sul Cara nel 2016: “Anomalie nella gestione dei servizi di Auxilium e inadempienze contrattuali”

prev
Articolo Successivo

Cremona, investì ciclista dopo una lite. Ma sbagliò persona. Condannato per tentato omicidio

next