“Guardo con enorme preoccupazione a tutta questa vicenda del reddito di cittadinanza. E’ stata raccontata a una parte consistente della cittadinanza italiana una storia, che si è poi declinata in una vera e propria caccia al tesoro che è il modo in cui dovrebbe svolgersi l’iter: alla fine non è chiaro se ci sarà il tesoro ma il percorso è incredibile. Mi domando cosa potrà succedere ad esempio nel Mezzogiorno quando milioni di giovani si renderanno conto che questa storia non va a finire come gli era stato raccontato. E’ un pericolo enorme per la fiducia nelle istituzioni”: così l’ex premier, Paolo Gentiloni, alla presentazione del volume di Linda Lanzillotta, ‘Il Paese delle mezze riforme’, Passigli Editore.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Reddito cittadinanza, Meloni vs Di Maio: “Noi di destra non daremo mai paghetta ai rom coi soldi della gente perbene”

prev
Articolo Successivo

De Falco fa ricorso contro espulsione da M5s e cita Di Maio in tribunale: “Atto illegittimo, non c’è vincolo di mandato”

next