Il mondo FQ

Treviso, leghisti cenano alla sagra: oltre 50 intossicati. “Versato lassativo nel piatto”. Pro loco: “Non siamo coinvolti”

Gli esponenti del Carroccio seduti alla stessa tavola la mattina dopo hanno accusato dolori di stomaco. Tra i commensali colpiti dai malori, oltre ai rappresentanti locali, anche il presidente della provincia, Stefano Marcon. Presenti alla festa il consigliere regionale Riccardo Barbisan, il collega Roberto Marcato, e l'ex parlamentare Gianpaolo Dozzo
Treviso, leghisti cenano alla sagra: oltre 50 intossicati. “Versato lassativo nel piatto”. Pro loco: “Non siamo coinvolti”
Icona dei commenti Commenti

Non si è conclusa bene la cena organizzata dalla sezione della Lega di Zero Branco venerdì 18 gennaio alla Festa del radicchio, in provincia di Treviso. Oltre 50 militanti del Carroccio, infatti, secondo quanto riportato dal Gazzettino, si sono sentiti male, con dolori di stomaco e sintomi tipici di un’intossicazione alimentare, subito dopo aver partecipato alla festa.

Caso strano, però, a finire al bagno la mattina dopo sarebbero stati solo gli esponenti del partito, tutti seduti alla stessa tavolata. Tra le altre centinaia di persone che hanno cenato sotto il capannone con risotto salsiccia radicchio e spezzatino, nessuna ha segnalato problemi simili. Immediata la reazione di molti simpatizzanti leghisti che hanno subito ipotizzato un complotto contro i politici: qualcuno avrebbe versato appositamente nei piatti dei membri del Carroccio del lassativo. Un’accusa da cui la pro loco che organizza la mostra, arrivata alla 26esima edizione, si è subito difesa, negando in modo categorico qualunque tipo di coinvolgimento nella vicenda.

Tra i commensali colpiti dai malori, oltre ai rappresentanti locali della Lega, anche il presidente della provincia, Stefano Marcon. Alla cena erano presenti anche il consigliere regionale Riccardo Barbisan, il collega Roberto Marcato, l’ex parlamentare Gianpaolo Dozzo, che però, secondo quanto riportato da Treviso Today, non sarebbero rimasti intossicati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione