“Le Ong sono finanziate dai grandi signori del capitale, in primis da Soros. Lei sa con quale obiettivo?”. Durante la trasmissione L’Aria che tira, in onda su La7, il filosofo Diego Fusaro ha discusso con la portavoce di Sea Watch, Giorgia Linardi, in studio. “Noi non siamo finanziati da Soros, e i nostri conti sono registrati e trasparenti. Qui mi sento fuori luogo, perché dovremmo parlare dei morti in mare e dei respingimenti in atto” ha replicato Linardi. “Le spiego io l’obiettivo: i signori del capitale non agiscono per filantropia. Deportano esseri umani per avere nuovi schiavi da sfruttare in Occidente”. A quel punto, però, è intervenuta la conduttrice Myrta Merlino: “Ma cosa vuole dire, Fusaro, che loro sono strumenti inconsapevoli nelle mani di grandi poteri che usano la bomba dell’immigrazione?”.

Video La7

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vi racconto una serata tra gli iscritti del Pd. Sì, c’è molto da ridere (o da piangere)

next
Articolo Successivo

Migranti, Fico: “Da terza carica dello Stato dico che la morte di 117 persone in mare è un lutto per il Paese”

next