Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:52 del 18 Gennaio 2019

Isernia, due maestre sospese per botte e insulti ai bimbi dell’asilo. Le intercettazioni: “Devi piangere, ti svito la testa”

L'ordinanza di sospensione dall'esercizio dell'insegnamento nei confronti di due maestre di 49 e 58 anni è scattata dopo la denuncia di alcune madri. Anche intercettazioni audio e video hanno documentato i maltrattamenti
Icona dei commenti Commenti

Due maestre di una scuola dell’infanzia statale della provincia di Isernia sono state sospese dall’insegnamento per maltrattamenti nei confronti dei bambini, che non solo subivano violenze fisiche e verbali, ma venivano anche educati ad applicare, tra di loro, la legge del ‘taglione’. “In alcune occasioni, le maestre esortavano i bambini a farsi giustizia da soli, incitandoli alla violenza nei confronti dei compagni di scuola”. È la “situazione allarmante” emersa dalle indagini condotte dalla polizia di Isernia, partite dopo la denuncia di alcune madri. Anche attraverso intercettazioni video-ambientali nella scuola emergono i comportamenti delle insegnanti che eccedono con urla, strattoni e metodi decisamente bruschi nei confronti dei piccoli alunni dell’asilo.

“La polizia ha individuato circa 150 episodi di violenza”, si legge in una nota congiunta della polizia e della procura di Isernia. Ad eseguire l’ordinanza che dispone la misura interdittiva a carico delle due donne, che hanno rispettivamente 49 e 58 anni, la polizia di Stato di Isernia. Le misure, richieste dal sostituto procuratore Maria Carmela Andricciola e dal procuratore della Repubblica Carlo Fucci, sono state ritenute idonee dal gip Arlen Picano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione