Il mondo FQ

Milano, caos a Malpensa: egiziano fugge tra le piste per respingimento. Voli in ritardo e arrivi dirottati

L'uomo sarebbe salito sull'aero dalla porta anteriore, e, attraversando tutto il corridoio di corsa, sarebbe fuggito dal portellone posteriore. In corso le operazioni della polizia. Tutto è rimasto fermo per circa un'ora. Annullati anche alcuni voli diretti in Germania 
Milano, caos a Malpensa: egiziano fugge tra le piste per respingimento. Voli in ritardo e arrivi dirottati
Icona dei commenti Commenti

Blocco all’aeroporto di Malpensa. Tutte le partenze sono ferme da circa un’ora e gli arrivi vengono dirottati verso gli aeroporti limitrofi. Non un cittadino senegalese che voleva evitare il rimpatrio, ma un egiziano respinto. ha creato il scompiglio in aeroporto.

Una volta atterrato in Lombardia l’uomo, 30 anni, ha buttato i suoi documenti, rendendosi non identificabile. L’uomo è stato imbarcato su un volo diretto a Dakar (Senegal), da dove proveniva, dalla Polizia  dello scalo internazionale varesino. Quando il personale di volo ha tolto la scaletta prima del decollo, ha deciso di approfittare di un attimo di distrazione di una hostess per lanciarsi dal portellone rimasto aperto. Attualmente è introvabile e la polizia lo sta cercando.

Al momento l’Ente nazionale per l’aviazione civile e l’Enav hanno riaperto la pista 35L, ma le autorità continuano a presidiare i raccordi delle piste. Alcuni passeggeri su Twitter dicono di essere in fase di decollo, mentre altri continuano a lamentare i ritardi. Intanto, si legge sul sito ufficiale dello scalo, alcuni voli sono stati annullati come quelli diretti a Colonia e Amburgo, entrambi previsti alle 20,35, e quello in partenza verso Stoccarda delle 21,05.

“Sto seguendo la situazione e sono sicuro, come mi hanno assicurato le Forze dell’Ordine, che l’extracomunitario verrà rintracciato velocemente. Lo prenderemo e lo espelleremo immediatamente” dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione