Il mondo FQ

Roma, ai domiciliari tre maestre e una collaboratrice di un asilo: “Bambini strattonati, colpiti alla testa e insultati”

Le intercettazioni ambientali e le riprese video hanno permesso di accertare constatare diversi episodi di violenza compiuti quotidianamente in una scuola materna dell'area dei Castelli Romani. Il gip: condotte di "sopraffazione sistematica" nei confronti di bimbi dai 3 ai 5 anni
Roma, ai domiciliari tre maestre e una collaboratrice di un asilo: “Bambini strattonati, colpiti alla testa e insultati”
Icona dei commenti Commenti

Stando alle intercettazioni ambientali e alle riprese video, strattonavano i bambini, li colpivano alla testa e li insultavano. Tre maestre e una collaboratrice scolastica di un asilo dell’area dei Castelli Romani, alle porte della Capitale, sono agli arresti domiciliari da questa mattina, quando i carabinieri della compagnia di Velletri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip al termine di un’indagine coordinata dalla Procura locale. Sono ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, tutti dai tre ai cinque anni.

I comportamenti delle tre insegnanti della scuola materna e della collaboratrice, di età compresa tra i 55 ed i 65 anni, sono stati appunto accertati dalle intercettazioni ambientali e dalle riprese che hanno permesso di constatare diversi episodi di violenza compiuti quotidianamente nei confronti di bambini. Nel provvedimento giudiziario notificato questa mattina dai carabinieri, il giudice per le indagini preliminari descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, ritenute responsabili di condotte di “sopraffazione sistematica” perpetrate nella loro attività lavorativa all’asilo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione