Tensione tra le forze dell’ordine e un gruppo di manifestanti del movimento dei gilet gialli, a Parigi. Alcuni di questi hanno provato a superare la Senna, lungo la passerella Léopold-Sédar-Senghor, per tentare di raggiungere l’Assemblea nazionale. Il passaggio era vietato dalla prefettura, così la polizia è intervenuta e, dopo uno scontro coi manifestanti, ha esploso i lacrimogeni per disperderli. Nel video, anche l’immagine del corteo che sfila pacificamente tra le vie della capitale francese.

Video Twitter

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Gilet gialli, a Parigi 4mila persone per l’8° sabato di proteste. Scontri con la polizia

prev
Articolo Successivo

Usa, Trump in difficoltà sull’economia usa lo shutdown: “Avanti per anni”. E pensa a stato di emergenza per finanziare il Muro

next