Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:58 del 4 Gennaio 2019

Saviano a Salvini: “Smettila di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone”. Poi attacca: “Sui porti chiusi stai mentendo”

Icona dei commenti Commenti

“Smettila di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone e fai in modo che attracchino in un porto italiano”. A dirlo, in un videomessaggio su Facebook, lo scrittore Roberto Saviano al ministro dell’Interno, Matteo Salviniin riferimento ai 49 migranti a bordo della Sea Watch 3 e della Sea Eye. “Stai mentendo, e lo sai – continua Saviano – in questi giorni i migranti continuano a sbarcare. Non è vero che i porti sono chiusi”.
Il leader della Lega ha replicato, indirettamente, durante la conferenza stampa, a Pescara, dopo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: “Le polemiche di sindaci o di pseudo scrittori che non capiscono quello che leggono non mi toccano, perché sono impegnato e passo il mio tempo a lavorare e non a polemizzare”.

Video Facebook/Roberto Saviano

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione