Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:50 del 11 Aprile 2024

Peter Gomez su Nove chiude l’anno con ‘La Confessione – Il meglio del 2018’

Icona dei commenti Commenti

“È l’altra faccia del successo, quello che abbiamo provato a raccontarvi, perché dietro alle storie di chi ce l’ha fatta spesso ci sono momenti drammatici”. Peter Gomez torna domenica 30 dicembre, alle 23:30 su Nove, per mostrarvi il meglio de La Confessione’ del 2018. “Un esempio? Anna Falchi. Attrice, copertine, successo, poi l’arresto di suo marito Stefano Ricucci”, dice il conduttore. Il direttore de ilfattoquotidiano.it ripercorre le storie drammatiche dei divi più discussi. Come Rocco Siffredi: l’attore porno più famoso del mondo racconta le origini della sua carriera come ‘scaldacoppie‘ nei locali di scambisti. Fabrizio Corona invece dipinge il ritratto del ‘magico’ mondo di Lele Mora, l’ex agente dei vip, passato dai lustrini televisivi alla galera. “Lele non l’ho mai ammirato, ma sarebbe potuto diventare l’uomo più potente d’Italia”, dice l’ex agente fotografico. L’ex moglie di Corona, Nina Moric, scava nella memoria e rivela un rapimento subito durante l’infanzia.
Alla scrivania di Peter Gomez, tutti ammettono i loro peccati. L’attore comico Paolo Rossi confessa la tentazione per alcol e droghe, alimentata dalla malinconia dell’istrione: “Potevo finire male, se non avessi avuto il teatro”, dice il comico. Marco Baldini descrive la lunga discesa agli inferi della ludopatia e i prestiti mai ripagati degli amici. Come Linus: “I soldi che ho dato a Baldini? Per fortuna me li ha ridati il mio datore di lavoro”, dice il conduttore radiofonico a Peter Gomez.
A confessarsi ci sono anche i politici. Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera e leader della sinistra radicale, ricorda le serate mondane nei salotti romani tra aristocratici, capitalisti e finanzieri. Daniela Santanchè, ex parlamentare di Forza Italia e oggi di Fratelli d’Italia, dice la sua sul rapporto tra Silvio Berlusconi e le donne. Gomez le chiede di un intercettazione con Flavio Briatore, durante la quale la ‘pitonessa’ commenta il ‘bunga bunga’. Ma è solo un antipasto della nuova stagione de ‘La Confessione’, sempre su Nove, con Peter Gomez.

‘La Confessione’ è un programma di Loft Produzioni per Discovery Italia. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Per rivedere le puntate, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione