Il mondo FQ

Reggio Calabria, uomo aggredito da tigre: aveva scavalcato recinto del circo

Immediatamente soccorso dai dipendenti del Circo Togni il ferito è stato trasportato al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti da dove è stato trasferito in rianimazione
Reggio Calabria, uomo aggredito da tigre: aveva scavalcato recinto del circo
Icona dei commenti Commenti

Un cittadino georgiano è rimasto ferito gravemente dopo essere stato aggredito da una tigre del Circo di Lidia Togni attualmente a Reggio Calabria. L’uomo, molto probabilmente in condizioni psicofisiche alterate, forse per l’assunzione di sostanze stupefacenti, ha deliberatamente superato un alto recinto che delimita l’area, vicino alla stazione centrale della città, riservata agli animali ed è stato aggredito dal felino che gli ha quasi staccato un braccio.

Immediatamente soccorso dai dipendenti del Circo Togni il ferito è stato trasportato al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti da dove è stato trasferito in rianimazione. Le sue condizioni sono stazionarie. I medici del nosocomio reggino stanno tentando di salvargli l’arto dilaniato dalla tigre contro la quale lui, in quel momento evidentemente incapace di intendere e di volere, si era scagliato. L’episodio è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. Appena nei locali del pronto soccorso, avrebbe aggredito alcuni utenti della struttura sanitaria reggina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno calmato il paziente in stato confusionale. L’uomo avrebbe addirittura afferrato degli attrezzi medici e si sarebbe scagliato contro altri pazienti.

La polizia sta interrogando alcuni testimoni che hanno visto arrivare l’uomo al pronto soccorso. Nel tentativo di ricostruire la dinamica e capire cosa è successo, gli agenti sentiranno anche i responsabili del circo e gli addetti alla custodia degli animali. Sul fronte medico, le condizioni del georgiano non sono buone: i medici potrebbero dover amputare l’arto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione