Il mondo FQ

Reggio Calabria, cade da trattore guidato dal padre: muore bimbo di 7 anni

L’incidente è avvenuto a Bovalino vicino la strada provinciale, all’altezza del cimitero comunale. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che costatare la morte del piccolo
Reggio Calabria, cade da trattore guidato dal padre: muore bimbo di 7 anni
Icona dei commenti Commenti

Era andato con suo padre a raccogliere la legna. Di ritorno a casa, però, è caduto dal trattore, ha battuto la testa contro un muro di cinta ed morto sul colpo. Prima di mezzogiorno, la tragedia è avvenuta nella periferia di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. A perdere la vita un bambino di 7 anni, Leonardo, che  aveva approfittato del giorno di festa per accompagnare il padre in un terreno di proprietà della famiglia.

L’incidente è avvenuto vicino la strada provinciale, all’altezza del cimitero comunale. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che costatare la morte del piccolo. Per lui non c’è stato nulla da fare. Arrivati anche i carabinieri, su richiesta del sostituto procuratore di Locri Michele Permunian è stata aperta un’indagine per verificare l’esatta dinamica dell’incidente.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il padre stesse guidando il trattore gommato e che il bambino si trovava con lui a bordo quando, non si sa per quale motivo, è caduto mentre stavano percorrendo la strada che collega Bovalino a Benestare, un altro paesino della Locride.

Non è escluso che un avvallamento del manto stradale abbia provocato un contraccolpo al mezzo agricolo che abbia fatto sbilanciare il piccolo di 7 anni. Caduto dal trattore, pare che il bambino abbia battuto direttamente con la testa. Gli inquirenti hanno eseguito i rilievi sul posto mentre il pm Permunian ha disposto l’autopsia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione