Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:33 del 20 Dicembre 2018

Aeroporto di Gatwick chiuso per droni in volo su pista: il personale calma le persone, passeggeri dormono in aereo

Icona dei commenti Commenti

Voli bloccati o dirottati su altri aeroporti nello scalo londinese di Gatwick: a causare la paralisi dei voli è stato l’avvistamento di due droni che sorvolavano lo scalo in prossimità delle piste. Al primo avvistamento nella serata di ieri sono seguite diverse altre segnalazioni, tanto da spingere le autorità aeroportuali a sospendere i voli in arrivo per qualche ora, tentando poi di far ripartire il traffico alle prime ore del mattino. Ma 45 minuti dopo sono arrivate nuove segnalazioni di avvistamenti. I voli in partenza sono stati fermati e quelli in arrivo destinati su altri scali, tra cui anche a Parigi o Amsterdam.

Mentre polizia e funzionari dell’aeroporto indagano sulla presenza dei droni, le persone sono state bloccate sugli aerei o nello scalo. Molti passeggeri hanno così dormito sui velivoli o per terra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione