Sono stati rilasciati i nuovi dati Audiweb, relativi al mese di settembre 2018 (qui la classifica di agosto). La nuova versione 2.0, in vigore da luglio scorso, finalmente assegna agli editori anche il traffico mobile in-app browsing e quello proveniente dei formati Instant Articles di Facebook e AMP di Google.

Tra i quotidiani genaralisti e al netto delle partnership chiamate TAL, la classifica vede ilfattoquotidiano.it sul podio con una media giornaliera di 1,476,517 utenti unici e 3,371,000 pagine viste, subito dopo Repubblica (che comprende anche il sito de L’Espresso) e il Corriere della Sera (che comprende anche Oggi, Io Donna, YouReporter, Style Magazine, TrovoLavoro, Trovo Casa, Living e Amica).

Considerando tutti i siti rilevati, quello del Fatto Quotidiano si piazza al sesto posto in assoluto dopo TgCom24 (che comprende anche SportMediaset e Meteo.it), CityNews (Today.it e 47 testate locali) e Gazzetta dello Sport. Da segnalare anche la classifica annuale Innova et Bella, che piazza Il Fatto al primo posto in Italia e al quattordicesimo al mondo come presenza su Facebook.

SETTEMBRE 2018 – MEDIA GIORNALIERA UTENTI UNICI

REPUBBLICA 2,806,368
CORRIERE 2,335,323
TGCOM 1,952,224
CITYNEWS 1,824,313
GAZZETTA DELLO SPORT 1,580,136
IL FATTO QUOTIDIANO 1,476,517
FANPAGE 1,468,291
IL MESSAGGERO 1,266,710
LA STAMPA 1,081,709
ANSA 840,529
SOLE24ORE 630,841
HUFFINGTON POST 571,006
LIBERO QUOTIDIANO 424,863

SETTEMBRE 2018 – MEDIA GIORNALIERA PAGINE VISTE

REPUBBLICA 10,088,000
CORRIERE 7,296,000
TGCOM 6,616,000
GAZZETTA DELLO SPORT 5,759,000
CITYNEWS 4,537,000
FANPAGE 3,516,000
IL FATTO QUOTIDIANO 3,371,000
LA STAMPA 3,113,000
ANSA 2,520,000
SOLE24ORE 1,582,000
LIBERO QUOTIDIANO 1,328,000
IL MESSAGGERO 1,276,000
HUFFINGTON POST 1,105,000