“Sono contento per la legge 909 e per i circa 900 milioni che ci sono nella legge – ha iniziato così il suo intervento a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio su Rai1 il sindaco di Genova e Commissario straordinario per la ricostruzione dei Ponte Morandi Marco Bucci, che ha poi rassicurato – Confermo la data del 15 dicembre come inizio dei lavori per il Ponte. Penso che riusciremo a farcela”. Per quanto riguarda la situazione degli sfollati ha poi dichiarato “Entro 30 giorni dobbiamo iniziare le pratiche di vendita e acquisto di una nuova casa per gli sfollati”. Sul ruolo di Autostrade che non potrà ricostruire ma dovrà pagare la ricostruzione, il Sindaco ha spiegato: “Appena avrò le idee chiare sul costo totale dell’operazione incluso il rimborso agli sfollati e i rimborsi alle aziende, dovrò mandare una fattura, chiamiamola così, dove ci sarà del costo totale del Ponte Morandi e Autostrade avrà 30 giorni per pagare

Articolo Precedente

Sisto: “Escort Berlusconi? Accusa assurda. Prescrizione? C’è da scappare dal Paese, noi di Forza Italia partigiani Costituzione”

next
Articolo Successivo

Lega, Salvini: “La querela a Bossi per non fare estinguere il processo? Ho troppo a cui pensare. Chiederò agli avvocati”

next