“Sono contento per la legge 909 e per i circa 900 milioni che ci sono nella legge – ha iniziato così il suo intervento a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio su Rai1 il sindaco di Genova e Commissario straordinario per la ricostruzione dei Ponte Morandi Marco Bucci, che ha poi rassicurato – Confermo la data del 15 dicembre come inizio dei lavori per il Ponte. Penso che riusciremo a farcela”. Per quanto riguarda la situazione degli sfollati ha poi dichiarato “Entro 30 giorni dobbiamo iniziare le pratiche di vendita e acquisto di una nuova casa per gli sfollati”. Sul ruolo di Autostrade che non potrà ricostruire ma dovrà pagare la ricostruzione, il Sindaco ha spiegato: “Appena avrò le idee chiare sul costo totale dell’operazione incluso il rimborso agli sfollati e i rimborsi alle aziende, dovrò mandare una fattura, chiamiamola così, dove ci sarà del costo totale del Ponte Morandi e Autostrade avrà 30 giorni per pagare

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sisto: “Escort Berlusconi? Accusa assurda. Prescrizione? C’è da scappare dal Paese, noi di Forza Italia partigiani Costituzione”

prev
Articolo Successivo

Lega, Salvini: “La querela a Bossi per non fare estinguere il processo? Ho troppo a cui pensare. Chiederò agli avvocati”

next