Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:16 del 19 Novembre 2018

Sophia Floersch, spaventoso incidente al Gp di Macao: la pilota tedesca vola fuori pista. Le immagini dello scontro

Icona dei commenti Commenti

Spaventoso incidente a 11 giri dalla conclusione del Gp di Macao di F3, in Cina, con protagonista Sophia Floersch. La 17enne tedesca finisce in testacoda, colpisce un’altra monoposto, si impenna a termina la sua corsa contro le reti di protezione dopo un volo pauroso. Nell’incidente, oltre Floersch, sono coinvolte altre quattro persone, tutte coscienti durante il trasferimento in ospedale: il pilota giapponese Sho Tsuboi, colpito dalla tedesca, due fotografi e un commissario di gara. Il Gp lo vince il britannico Dan Ticktum, con Mick Schumacher che chiude al quinto posto.

Per la pilota tedesca, al momento, si parla di “frattura spinale”.

“Volevo dire a tutti che sto bene e che sarà operata domani mattina”. È il tweet di Floersch con cui ha voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione