“Il M5s deve trovare una soluzione perché in gioco c’è il risparmio degli italiani: andare contro non è mai portatore di soluzioni utili per la crescita. Bisogna ridurre l’incertezza e lo spread – ha dichiarato l’economista Lorenzo Bini Smaghi, ex componente del comitato esecutivo della Bce, a margine di Scrittorincittà- Chi considera lo spread una leggenda non ha capito come funziona. Mario Draghi ha fatto bene il suo lavoro, ci sono tanti bravi italiani che lavorano in Europa, vanno aiutati con politiche che cercano di creare armonie. Il 2011 fu un periodo complicato per l’Italia e altri paesi. Dovremmo prendere spunto da come altri hanno risolto la crisi, la prevedibilità delle finanze pubbliche è fondamentale. Siccome è una responsabilità ancora nelle mani degli Stati, questi devono dare a risparmiatori e investitori la fiducia”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Manovra, Padoan: “Rischio infrazione? Mi stupirei del contrario”. Calenda: “Da evitare. Governo di scappati di casa”

prev
Articolo Successivo

Dl Genova, Renzi: “Fango sul Pd per coprire vostre incapacità. Voteremo no, avete tradito le aspettative di Genova”

next