Televisione

La Prova del Cuoco, Andrea Lo Cicero prima “declassato” da coconduttore a inviato in esterna. Ora “sarebbe fuori dal programma”

Stando a quanto racconta Blogo, Lo Cicero sarebbe ora fuori dalla Prova del Cuoco. L'addio dell'ex rugbista non è al momento ufficiale ma c'è da chiedersi se l'esclusione dal programma sia stata decisa dallo sportivo o dalla Isoardi e dal suo gruppo di lavoro

di Giuseppe Candela

La Prova del Cuoco, due mesi dopo il debutto, continua a catalizzare l’attenzione tra gaffe, dichiarazioni al vetriolo, polemiche e retroscena. L’addio dopo diciotto anni di Antonella Clerici ha  riportato negli studi del programma culinario Elisa Isoardi, che l’aveva già sostituita nel 2008, ma con risultati molto deludenti, per non dire flop. La nuova Prova del Cuoco ha perso per strada troppi telespettatori e molti punti di share, viaggiando ora intorno al 12%, distante dal competitor di Canale 5 Forum.

La conduttrice e il capoautore Casimiro Lieto, in corsa tra le polemiche anche per una direzione di rete, hanno provato ad aggiustare il tiro richiamando nel programma i vecchi chef e non solo. Nelle scorse settimane Andrea Lo Cicero era stato declassato da coconduttore (sarebbe più giusto definirlo spalla) a inviato in esterna sostituito in studio da Ivan Bacchi che in precedenza si occupava appunto dei collegamenti come Claudio Guerrini.

Non sarebbe finita qui perché, stando a quanto racconta Blogo, Lo Cicero sarebbe ora fuori dalla Prova del Cuoco. L’addio dell’ex rugbista non è al momento ufficiale ma c’è da chiedersi se l’esclusione dal programma sia stata decisa dallo sportivo o dalla Isoardi e dal suo gruppo di lavoro. I cambiamenti in corsa sono necessari per provare a migliorare i risultati ma, com’è noto, raddrizzare il tiro per un programma partito male non è una impresa semplice.

“Quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza”, aveva dichiarato Anna Moroni. “Il calo degli ascolti non è fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”, aveva commentato Antonella Clerici.

La Prova del Cuoco, Andrea Lo Cicero prima “declassato” da coconduttore a inviato in esterna. Ora “sarebbe fuori dal programma”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.