Sesso & Volentieri

Pornhub, “italiani popolo di scambisti e amanti delle orge”: ecco le ricerche più frequenti (soprattutto da parte delle donne)

Ma anche il cinema italiano fa il suo ingresso alla corte di Pornhub. Il red band trailer di Cosa fai a capodanno? (con Luca Argentero, in sala dal 15 novembre) è da oggi disponibile solo sulla piattaforma web di video per adulti più importante al mondo

di Davide Turrini

Gli italiani sono sempre più interessati agli scambi di coppia. A rivelarlo è l’ultima indagine fatta da Pornhub, effettuata in collaborazione con Il Messaggero, che mostra alcuni dati curiosi. “Orgia” è il 24esimo termine più cercato tra le categoria di Pornhub (nel resto del mondo è al 32esimo), mentre le donne ricercano questo termine il 17% di volte in più rispetto agli uomini. E ancora: rispetto alla media nazionale, la ricerca di video in questa area semantica, vede l’Abruzzo strappare il primo posto con un +21%, poi la Puglia e la Valle d’Aosta (+17%), la Basilicata (+16%), e la Calabria (+15%). Mentre fanalini di coda sono la Toscana (-10%) e sorprendentemente il Veneto (con un – 13%), luogo in cui si concentrano i locali di scambisti.

Non solo, come riportato da IlMessaggero.it, secondo la psicosessuologa Francesca Romana Tiberi il fatto che molti uomini cerchino video in cui ci sono transessuali o bisessuali impegnati in orge è la conferma di come spesso lo scambismo sia una “scusa” che gli uomini “usano per viversi in santa pace fantasie (e esperienze) omosessuali”: “Molto diffuso è anche il sogno che sia proprio la moglie, dotata di strap-on, a penetrare il marito: in questi casi si tratterebbe solo della fantasia di essere penetrati, difficile da confessare in coppia, più accettabile in una situazione trasgressiva con più persone”.

Ma anche il cinema italiano fa il suo ingresso alla corte di Pornhub. Il red band trailer di Cosa fai a capodanno? (regia di Filippo Bologna, in sala dal 15 novembre) è da oggi disponibile solo sulla piattaforma web di video per adulti più importante al mondo. È la prima volta che accade tra le produzioni italiane. Paco Cinematografica e Vision Distribution hanno selezionato una serie di scene tra le più stuzzicanti del film per l’esclusiva su Pornhub. Già, perché in Cosa fai a capodanno? le coppie protagoniste (Alessandro Haber e Vittoria Puccini, Isabella Ferrari e Ludovico Succio, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio, Luca Argentero e Ilenia Pastorelli) si danno appuntamento il 31 dicembre in uno chalet di montagna per salutare l’anno nuovo con una serata tra scambisti. Dildo giganti, frustini, vagonate di preservativi, Jacuzzi con donne nude, e perfino un nerboruto ragazzo africano dai modi un po’ bruschi, sono le prime tracce di una commedia che dalle prime immagini mostra comunque un doppio fondo sensuale e misterioso. È la prima volta, a livello europeo che un film viene promosso con un trailer in esclusiva su Pornhub. 

Negli Stati Uniti in passato sono state lanciate campagne promozionali su Pornhub per l’uscita di grandi film, come Sin City 2 e Pupazzi senza gloria, ma questa è la prima volta in assoluto in cui viene consegnata alla piattaforma un trailer appositamente creato.

Pornhub, “italiani popolo di scambisti e amanti delle orge”: ecco le ricerche più frequenti (soprattutto da parte delle donne)
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione