Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:13 del 2 Novembre 2018

Violento pestaggio sulla Roma-Lido, feriti un uomo e una donna. Denunciati due ucraini per tentata rapina

Icona dei commenti Commenti

È stato acquisito dagli investigatori il video che riprende l’aggressione di un cittadino indiano a bordo di un treno della linea Roma-Lido la sera di Halloween. Le immagini verranno vagliate dai carabinieri e saranno tradotte in italiano le frasi che gli aggressori hanno rivolto, in lingua ucraina, all’uomo. Per l’episodio sono stati denunciati per tentata rapina due cittadini ucraini 23 anni.

Al momento non emergerebbe che i due uomini si siano avvicinati al cittadino indiano per motivi razziali. Della vicenda si occupano i carabinieri di Ostia e della stazione di Acilia. Secondo quanto ricostruito dai militari l’aggressione è scattata durante il tentativo di rubare la valigia alla vittima, 28 anni. Ferita anche un’altra passeggera, una ucraina di 58 anni, che era intervenuta per bloccarli. In un primo momento si era pensato che i due fossero ubriachi e si fossero innervositi perché l’uomo aveva delle buste ingombranti che ostruivano il passaggio.

I due aggressori sono stati rintracciati dai carabinieri di Acilia in collaborazione con i colleghi del Nucleo radiomobile di Ostia. I due passeggeri feriti sono stati medicati in ospedale e giudicati guaribili in pochi giorni. Il video dell’aggressione, avvenuta intorno alle 21.30, è rimbalzato sui social. L’assessore alla Mobilità della Capitale Linda Meleo aveva commentato su Twitter: “Una violenza inaccettabile e da condannare fermamente. Ciò che è accaduto sulla Roma Lido lascia senza parole. Auspichiamo che il responsabile possa essere individuato quanto prima dalle autorità competenti”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione