“In base a dove investe maggiormente un Paese si determina in che direzione quel Paese crescerà. Nelle Università, soprattutto nelle Università pubbliche, si discute e si segna il dibattito pubblico giovanile. Deve continuare ad essere così e deve esserci maggiore cooperazione con le istituzioni. Lo Stato non sta investendo abbastanza nell’istruzione, nella formazione, nella ricerca e nelle università pubbliche. Bisogna investire di più”. Così il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico durante la cerimonia di inaugurazione del 156esimo anno accademico del Politecnico di Milano.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Selene Ticchi sospesa da Forza Nuova per la maglia ‘Auschwitzland’ indossata a Predappio

prev
Articolo Successivo

Milano, il sindaco Sala contro la commemorazione fascista al Campo X del Cimitero Maggiore: “Inaccettabile”

next