Dopo la Camera, anche l’ufficio di presidenza del Senato ha approvato la delibera per il taglio dei vitalizi, bocciando gli emendamenti delle opposizioni. Dopo il via alla delibera (10 i voti a favore e un astenuto, mentre i senatori di Pd, Leu e Forza Italia non hanno partecipato al voto, ndr) gli eletti pentastellati sono usciti da Palazzo Madama muniti di palloncini gialli, bandiere del movimento e cartelli con la scritta “Bye bye vitalizi“, esultando per la riforma, cavallo di battaglia da anni del M5s.

Festeggiamenti che seguono il compromesso contestato sulla pace fiscale, raggiunto dopo le tensioni con la Lega: un provvedimento che varrà anche per chi ha omesso fino a 100mila euro. Ma Taverna, tra le senatrici più esposte nei festeggiamenti per il taglio dei vitalizi, ha replicato: “Festeggiano pure evasori? Oggi celebriamo la fine di un privilegio, si risparmierà fino a 56 milioni di euro, tra Camera e Senato. Pace fiscale un controsenso rispetto alla nostra storia? Conte e Di Maio hanno già spiegato, non c’è alcun mal di pancia tra le nostre fila”, ha tagliato corto Taverna.

Articolo Precedente

L’intervento di Boldrini alla Camera diretto a Conte: “Perché continuate a mentire agli italiani?”. Poi la spiegazione

next
Articolo Successivo

Riace, vicesindaco Gervasi: “Non me la sento di dare la colpa al governo attuale o a Salvini. Tutto è iniziato 18 mesi fa”

next