Il mondo FQ

Formula 1, dominio Mercedes nel Gp di Russia: vince Hamilton, poi Bottas. Dietro le Ferrari di Vettel e Raikkonen

Messaggio definitivo al mondiale delle monoposto Mercedes che completano un week end perfetto "prendendo tutto" sul circuito di Sochi. Le Ferrari, mai pienamente competitive, chiudono subito dietro
Formula 1, dominio Mercedes nel Gp di Russia: vince Hamilton, poi Bottas. Dietro le Ferrari di Vettel e Raikkonen
Icona dei commenti Commenti

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Russia sul circuito di Sochi. Alle sue spalle si è piazzato Valtteri Bottas per completare la doppietta Mercedes, che manda un messaggio definitivo al Mondiale.

Solo terzo Sebastian Vettel con alle spalle il compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Quinto Max Verstappen che ha preceduto l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e la Sauber di Charles Leclerc.

Il pilota inglese, campione del mondo in carica, conquista così la sua 70esima vittoria in carriera che gli permette di allargare il vantaggio su Vettel a 50 punti nella classifica generale. Hamilton si è anche avvantaggiato del gioco di scuderia, con l’ordine al finlandese di ‘lasciare strada’ al compagno di squadra anche in un finale nel quale Bottas sembrava avere la possibilità di avvicinarsi e contendergli la vittoria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione