Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:50 del 26 Settembre 2018

M5s, gaffe di Riccardo Fraccaro al forum per la democrazia diretta: vede il ministro Savona e lo chiama “Tria”

Icona dei commenti Commenti

Piccolo lapsus per il ministro per i rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro durante il suo intervento al Global Forum on Modern Direct Democracy in Campidoglio. Il ministro, che ha anche la delega per la democrazia diretta, ha chiamato il ministro Savona presente in platea “Tria” per poi correggersi immediatamente. In particolare, parlando del debito pubblico in Italia, ha detto “vedo qui il ministro Tria… Savona”.

Fraccaro ha parlato del “valore aggiunto di portare il forum qui e di portare esempi concreti di democrazia diretta. Vedrete che si abbina perfettamente alla democrazia rappresentativa. Dove c’è, il debito pubblico è minore, gli effetti economici positivi. Dopo Global Forum dovremo portare i fatti. Nei prossimi mesi potrete giudicare se riusciremo a passare dalle parole ai fatti. Auguri, più democrazia diretta per tutti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione