Accolto tra gli applausi ad Atreju, dopo le polemiche a distanza del forzista e presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani, l’ex stratega di Donald TrumpSteve Bannon, è intervenuto dal palco della manifestazione targata Fratelli d’Italia: “Giorgia Meloni e Matteo Salvini sono dei sovvertitori. Sono venuto qui per dirvi che non siete soli. Il vostro è l’esperimento più importante. Da qui può partire la rivoluzione”.

Eppure, c’è un ‘particolare’ tutt’altro che irrilevante. Perché, al di là dei complimenti incassati, gli organizzatori di Atreju, Meloni e il suo partito,  si trovano all’opposizione del governo Conte, targato Lega-M5S. Tanto che, a margine dell’intervento, Meloni stessa deve ‘ricordarlo’ a Bannon: “Steve sa che una delle cose su cui non siamo d’accordo è la relazione con il Movimento 5 stelle. Non sono sicura che loro possano cambiare l’Europa”, è costretta a precisare.

Meloni ha comunque annunciato che chiederà a Fdi di aderire a “The Movement“, l’organizzazione sovranista transnazionale che l’ex stratega di Trump sta costruendo, in vista delle elezioni Europee del 2019.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Audio Casalino, Conte: “Confermo piena fiducia nel mio portavoce. Sono state violate regole deontologiche”

next