Il mondo FQ

Chiede di vedere il mare per l’ultima volta, l’ambulanza si ferma in spiaggia e apre il portellone

Un paziente 88enne, durante un trasferimento dalla Toscana a Ivrea per motivi di salute, ha espresso il desiderio. Il figlio su Facebook: "Grazie agli angeli che lo hanno accontentato". La replica: "A volte per fare la differenza bastano dei piccoli gesti. Ovunque per chiunque perché crediamo in un'Italia che aiuta"
Chiede di vedere il mare per l’ultima volta, l’ambulanza si ferma in spiaggia e apre il portellone
Icona dei commenti Commenti

Ha chiesto di vedere il mare per l’ultima volta, e i volontari dell’ambulanza lo hanno accontentato. A esprimere il desiderio – evidentemente convinto di dover sfruttare l’ultima occasione – è stato un ottantottenne di Ivrea, durante un trasferimento dalla Toscana a casa sua nel Canavese per problemi di salute.

L’equipaggio della Croce Rossa, dopo aver interpellato la famiglia, ha deciso di accontentare il paziente. L’autoambulanza si è fermata in uno spiazzo sul litorale di Marina di Carrara, gli operatori hanno aperto il portellone e l’uomo ha potuto rivolgere lo sguardo verso il mare. Il figlio dell’ottantottenne ha poi deciso di pubblicare un post su Facebook per raccontare quanto accaduto: “Volevo ringraziare”, si legge, “i quattro angeli che ieri ci hanno aiutato a trasportare il mio babbo in ambulanza da Carrara a Ivrea… e hanno acconsentito a fargli vedere, forse per l’ultima volta, il mare”. Il comitato di Ivrea ha risposto sempre su Facebook: “A volte per fare la differenza bastano dei piccoli gesti. Grazie! Ovunque per chiunque perché crediamo in un’Italia che aiuta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione