Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 15:31 del 21 Settembre 2018

Tanzania, si ribalta un traghetto nel lago Vittoria: “Centinaia di morti”. Le immagini del disastro

Icona dei commenti Commenti

Un traghetto con a bordo circa 400 passeggeri si è ribaltato nella parte meridionale del Lago Vittoria, in Tanzania, vicino all’isola Ukara. A renderlo noto la televisione pubblica Tbc, che ha citato il governatore della provincia di Mwanza. Il numero dei morti, al momento, è salito a 86, ma si teme che la cifra sia destinata a crescere.
Ancora ignote le cause del disastro, ma secondo fonti locali l’imbarcazione poteva portare un centinaio di persone. Le operazioni di soccorso, iniziate giovedì pomeriggio, sono state sospese per poi riprendere questa mattina. Alcuni passeggeri sono stati tratti in salvo ma, stando al governatore John Mongella, sono “in gravi condizioni”.

Video Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione