Il mondo FQ

Cosenza, medico puliva le seppie in ospedale (e le mangiava): licenziato

L'affaire era scoppiato a fine agosto, quando l'editore del quotidiano locale Il Meridione ha diffuso la notizia del caso, corredata da uno screenshot di un video girato nel presidio ospedaliero del Cosentino. L'Azienda ospedaliera licenzia il medico che durante la pulizia "non disegnava qualche morso"
Cosenza, medico puliva le seppie in ospedale (e le mangiava): licenziato
Icona dei commenti Commenti

Era stato immortalato da diversi video mentre, durante l’orario di lavoro, puliva le seppie in un lavandino del bagno dell’ospedale di Praia a mare. Due settimane dopo l’inizio del caso del “medico-ristoratore”, l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha deciso di licenziarlo.

L’affaire era scoppiato a fine agosto, quando l’editore del quotidiano locale Il Meridione ha diffuso la notizia del caso, corredata da uno screenshot (a sinistra e in evidenza, nda) di un video girato nel presidio ospedaliero del Cosentino.

Ora la notizia del provvedimento dell’Asp. L’Azienda afferma di essere “risalita, attraverso ai video messi in rete, alla conoscenza dei dati anagrafici del medico” protagonista. “All’interno dei locali del presidio ospedaliero di Praia a Mare – scrive l’Asp – si dedicava alla pulizia delle seppie” e, si sottolinea nella nota, “senza disdegnare qualche morso nel corso di tale attività”.

Ricostruito il comportamento, la decisione: “L’Azienda comunica che ha interrotto ogni rapporto professionale e di lavoro con il sanitario, del quale condanna le condotte assunte”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione