Il mondo FQ

Genova, cadono calcinacci da un viadotto dell’A26: chiusa una strada. Vigili del fuoco chiedono perizia ad Autostrade

Il traffico sul ponte autostradale è regolare e non risultano feriti né mezzi danneggiati. Verifiche dei vigili del fuoco su tutta la lunghezza del viadotto e chiesta perizia ad Autostrade sulla sicurezza del ponte
Genova, cadono calcinacci da un viadotto dell’A26: chiusa una strada. Vigili del fuoco chiedono perizia ad Autostrade
Icona dei commenti Commenti

Pezzi di intonaco sono caduti da un viadotto dell’autostrada A26 Voltri-Alessandria su via Ovada, a Genova. Il traffico sul ponte autostradale è regolare e non risultano feriti né mezzi danneggiati.

Le squadre dei vigili del fuoco sono sul posto per le verifiche sulla presenza di eventuali altri calcinacci pericolanti e hanno chiesto una perizia tecnica a Società Autostrade per verificare la sicurezza del viadotto.

La strada è stata chiusa nel tratto che passa sotto al viadotto dopo che i calcinacci sono precipitati sul bordo della carreggiata. Via Ovada è una arteria del ponente genovese che corre perpendicolare alla costa e collega il quartiere Voltri, situato sul mare, dove sorge tra l’altro il terminal container del porto Vte, al Comune di Mele, sulle colline.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione