Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 7:59 del 31 Agosto 2018

Lunedì 3 settembre torna Presa Diretta. Iacona: “Dall’acqua pubblica alla sicurezza, ecco di cosa parleremo”

Icona dei commenti Commenti

Torna PresaDiretta: l’appuntamento con il nuovo ciclo autunnale è dal 3 settembre ogni lunedì alle 21.15, su Rai 3. Sette puntate sui temi al centro dell’agenda politica, con la voglia di condividere il quotidiano delle persone comuni, di raccontare la complessità dei problemi e di gettare uno sguardo verso il futuro che ci attende.

La prima puntata è dedicata all’acqua potabile. “È il secondo punto del contratto di governo”, spiega Riccardo Iacona, conduttore di PresaDiretta. “Faremo vedere qual è la partita politica: ci sono molte differenze tra le soluzioni proposte dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega”. E la sicurezza? “Ci sono questioni che hanno a che fare con il controllo del territorio, i tagli alle forze dell’ordine, il mancato presidio. La materia della sicurezza è complicata. Certo, se vogliamo ridurla a uno slogan per prendere voti, si fa presto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione