Il mondo FQ

Bin Laden junior sposa la figlia di Mohammed Atta, mente degli attacchi dell’11 settembre

I due fratellastri: "crediamo sia in Afghanistan". Hamza bin Laden è il più giovane successore del leader di Al Qaida
Bin Laden junior sposa la figlia di Mohammed Atta, mente degli attacchi dell’11 settembre
Icona dei commenti Commenti

Hamza bin Laden, il più giovane successore del leader di Al Qaida, ha sposato la figlia di Mohammed Atta, la mente dietro gli attacchi dell’11 settembre. A rivelarlo sono i fratellastri del giovane in un’intervista esclusiva al The Guardian, quotidiano che qualche giorno fa ha intervistato la madre di Osama. Secondo Ahmad e Hassan al-Attas, Hamza avrebbe assunto un ruolo di leader all’interno dell’organizzazione terroristica e ha intenzione di vendicare il padre, ucciso in un raid dei militari americani in Pakistan sette anni fa.

La figlia di Atta di origine egiziana conferma che l’organizzazione terroristica continua ad essere legata all’eredità di Osama bin Laden. “Non sappiamo dove si trovi, ma crediamo sia in Afghanistan”, hanno rivelato al quotidiano britannico i due fratellastri. Hamza è il potenziale successore del padre e considerato una figura chiave per gli appartenenti e i sostenitori di Al Qaida, negli ultimi due anni i servizi segreti occidentali lo stanno ricercando potenziando le ricerche. Hamza è il figlio di Osama e Khairiah Sabar, una delle sue tre mogli che viveva con lui nel compound di Abottabad.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione