Il mondo FQ

Francia, volo Parigi-Pechino costretto a tornare indietro per sospetto terrorismo. Autorità: “Era un falso allarme”

La delegazione di prefettura degli aeroporti della capitale francese ha poi chiarito cosa è successo: "Un passeggero, che era in ritardo a causa di un pacco abbandonato all’aeroporto parigino di Roissy, ha telefonato alla compagnia dicendo che c'era una bomba nel terminal, ma il suo interlocutore ha capito che c'era una bomba a bordo dell’aereo"
Francia, volo Parigi-Pechino costretto a tornare indietro per sospetto terrorismo. Autorità: “Era un falso allarme”
Icona dei commenti Commenti

Un aereo della compagnia Air China in volo da Parigi a Pechino è stato costretto a tornare nella capitale francese 45 minuti dopo la partenza, a causa di un “allarme terrorismo” che poi si è rivelato essere falso. La compagnia cinese era stata la prima a dare l’annuncio sul social Weibo, precisando subito che l’aereo era atterrato senza alcun problema all’aeroporto Charles de Gaulle e senza conseguenze per i passeggeri e l’equipaggio. Poi è arrivata la precisazione delle autorità francesi: un “falso allarme“.

La stessa Air China ha spiegato di aver “ricevuto un messaggio sospetto” di carattere terrorista sul volo CA876 che, secondo il sito FlightRadar, era decollato alle 12.59 dall’aeroporto di Parigi. Poi la delegazione di prefettura degli aeroporti di Parigi ha chiarito esattamente cosa è successo: “Un passeggero, che era in ritardo a causa di un pacco abbandonato all’aeroporto parigino di Roissy, ha telefonato alla compagnia dicendo che c’era una bomba nel terminal, ma il suo interlocutore ha capito che c’era una bomba a bordo dell’aereo”. Sul caso è stata aperta un’indagine e l’uomo, che secondo una fonte vicina all’inchiesta è un australiano, è stato fermato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione