Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:40 del 26 Luglio 2018

Fondi Lega, al Senato protesta del Pd contro Salvini. Il ministro manda baci e fa foto, ma Casellati lo richiama

Icona dei commenti Commenti

“Restituisci 49 milioni“. Questi i cartelli sventolati dai senatori del Pd in Aula al Senato e rivolti al ministro dell’Interno Matteo Salvini, dopo che il leader della Lega ha risposto a un’interrogazione sui fondi della Lega. La protesta ha costretto l’intervento della presidente Casellati che ha richiamato all’ordine i senatori dem e ripreso il ministro per le foto che ha scattato con il cellulare ai senatori dem. Il ministro ha anche mandato loro baci mentre si scaldava l’aula. Sempre dai loro banchi, poco prima, a inizio seduta, era partita una protesta contro il ministro sul fronte migranti con la prima pagina di Famiglia cristiana che i senatori hanno sventolato in aula urlando “vade retro”.

Salvini non risponde alle nostre tre domande -ha detto il senatore del Pd Antonio Misiani intervenendo durante il question time a Palazzo Madama – intende o no rispettare le sentenze della magistratura e un atto di sequestro che è esecutivo? Come segretario della Lega intende restituire o no i 49 milioni di euro pubblici? Vuole risolvere o meno il suo conflitti di interessi (e di opportunità) tra il suo essere segretario del partito oggetto di questo atto di sequestro ed essere al tempo stesso il ministro responsabile politico della legalità e del rispetto della legge? Cosa aspetta a restituire 49 milioni di risorse pubbliche. E il M5s non ha nulla da dire?”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione