Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:14 del 25 Luglio 2018

Rom, incontro Salvini-Raggi. Il ministro: “Più di 100mila vivono come noi, 30mila nei campi. Ripristinare la legalità”

Icona dei commenti Commenti

“È una Corte curiosa quella che ci mette anni per arrivare ad alcune sentenze e una manciata di minuti per rispondere ad altre sollecitazioni”, dice il ministro degli Interni Matteo Salvini nel corso della conferenza stampa al termine dell’incontro con la sindaca di Roma Virginia Raggi oggi al Viminale, commentando la sospensione, da parte della Corte europea, dello sgombero dell’insediamento del Camping River.

“Sicuramente non sarà la Corte Europea di Strasburgo a bloccare il ripristino della legalità voluto da un tribunale italiano sul territorio di Roma”, dice il ministro.

“Il sistema dei campi dura da più di dieci anni, si è radicato creando ghetti”, aggiunge Virginia Raggi. “Per smantellarlo ci vuole un’azione seria da parte di tutte le istituzioni. Stiamo andando avanti, abbiamo già risposto alle richieste della Corte Europea”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione