Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 12:05 del 25 Luglio 2018

Rai, Di Maio: “Casting ai candidati? Sì perché non mettiamo gente vicina alla politica. Quelli di prima mettevano i loro compari”

Icona dei commenti Commenti

“Noi stiamo cercando di mettere insieme persone tecniche manageriale e e che abbiamo anche grandi conoscenze dei piani editoriali della Rai per fare un buon lavoro”. Luigi Di Maio così parla a margine di un convegno sulle rinnovabili a Roma, delle nomine per la televisione pubblica che il governo effettuare nella giornata di venerdì. Di Maio smentisce contrasti con Salvini: “Di TG1 non abbiamo mai parlato io e lui, oggi siamo impegnati con il Ministro Tria ed il Presidente Conte nell’individuazione dell’amministratore delegato”.

Polemiche sono sorte dopo la richiesta del leader della Lega di voler effettuare dei ‘casting‘ dei candidati per la guida della Tv di Stato, ma Di Maio difende questo metodo: “Facciamo gli incontri per conoscerli e capirne le competenze. Questo metodo dimostra che non stiamo mettendo i nostri e che non stiamo mettendo gente vicina alla politica, ma stiamo mettendo gente che sia in grado di portare avanti questa grande industria culturale. Quelli di prima – attacca Di Maio – i casting non li hanno mai fatti i casting perché li conoscevano da trent’anni ed erano i loro compari”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione