Il mondo FQ

Toronto, sparatoria in strada: un morto e 13 feriti. Ucciso l’attentatore. “Prematuro parlare di terrorismo”

L'uomo è stato abbattutto dalla polizia durante lo scontro a fuoco. L’altra vittima è una giovane donna, ha detto il capo della polizia Mike Saunders, aggiungendo che è ancora presto per sapere quali motivazioni abbiano spinto l'uomo a sparare contro decine di persone
Toronto, sparatoria in strada: un morto e 13 feriti. Ucciso l’attentatore. “Prematuro parlare di terrorismo”
Icona dei commenti Commenti

Vestito di nero, a volto scoperto, con un cappellino in testa. Si avvicina a passo calmo ad un edificio, estrae la pistola e fa fuoco uccidendo una persona e ferendone 13, una delle quali – una ragazza – versa in condizioni critiche. C’è un filmato amatoriale, postato sui social network, che ricostruisce le fasi più drammatiche di una sparatoria avvenuta nel quartiere Greektown di Toronto, in Canada.

Video thumbnail

Anche l’attentatore è morto, colpito durante lo scontro a fuoco con le forze dell’ordine. L’altra vittima è una giovane donna, ha detto il capo della polizia Mike Saunders, aggiungendo che è ancora presto per sapere quali motivazioni abbiano spinto l’uomo a sparare contro decine di persone. “Al momento è prematuro parlare di terrorismo“, sottolineano fonti di polizia.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione