Ciao Madiba. Per celebrare i cento anni dalla nascita di Nelson Mandela, il leader politico anti-apertheid che fu presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999, e che morì il 5 dicembre 2013, da oggi in libreria potrete ammirare la graphic novel di Lewis Helfand e Sankha Banerjee, intitolata Nelson Mandela – L’anima invincibile (Gribaudo-Feltrinelli) di cui il FQMagazine vi offre in anteprima dieci tavole.

Il mio ideale più caro è quello di una società libera e democratica in cui tutti vivano in armonia e con le stesse opportunità. Spero di viverci abbastanza da riuscirci. Ma se sarà necessario è un ideale per il quale sarò pronto a morire”, affermò Mandela durante il processo di Rivonia nel 1964 al termine de quale fu riconosciuto colpevole di sabotaggio, distruzione di beni e violazione delle legge in vigore sull0interdizione del comunismo e condannato all’ergastolo.

Un biopic a tutto tondo, che inizia da dietro le sbarre, che offre perfino tracce fotografiche di Madiba da giovane, e che va a recuperare tutta la sua vita dalla nascita nel piccolo villaggio di Mvezo, passando per la lunga carcerazione, fino alla liberazione e al sui definitivo affermarsi come padre di una nazione senza più apartheid.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vittorio Malingri, quando il mare è un vizio di famiglia. Avventure e stile di vita del grande velista italiano

next
Articolo Successivo

“Ero un erotomane, ho sempre inseguito carnalità e spiritualità”. I 70 anni del truccatore delle star Della Palma

next