Musica

Eminem in concerto a Milano: in 80mila all’Area Expo per “Slim Shady”

L'attesissimo concerto di ieri, andato sold-out dopo poche ore dalla messa in vendita dei biglietti, non ha deluso i fan italiani. Una scaletta che ha bilanciato i successi più recenti con quelli che hanno fatto la storia della carriera ventennale del rapper americano

di F. Q.

Dopo quasi vent’anni dall’uscita di My name is – il primo singolo del suo secondo album che consacrò la sua carriera con 250 milioni di dischi venduti – Eminem è arrivato finalmente in Italia: erano in 80mila ieri sera a Milano all’Area Expo per l’unico appuntamento nel nostro Paese del “Revival Tour“. Il suo ultimo disco, Revival, uscito lo scorso dicembre prodotto da Dr. Dre e Rick Rubin, debuttando in vetta alla classifica americana, contiene, oltre al nuovo brano Remind me, anche i singoli River in collaborazione con Ed Sheeran – certificato platino in Italia – Untouchable e Walk on water con Beyoncé. Per questo suo nono album, che esce dopo quattro anni di silenzio, Eminem ha lavorato con altri artisti quali Alicia Keys, P!nk, Skylar Grey, Kehlani, Phresher e X Ambassadors.

L’attesissimo concerto di ieri, andato sold-out dopo poche ore dalla messa in vendita dei biglietti, non ha deluso i fan italiani. Una scaletta che ha bilanciato i successi più recenti con quelli che hanno fatto la storia della sua carriera. Dopo un’introduzione cinematografica in cui il rapper veste i panni di un Godzilla che devasta una città, ad aprire il live è Medicine Man, dall’album Compton di Dr. Dre, come un omaggio al rapper californiano che lo scoprì e lo lanciò nel mondo della musica. A seguire 3 a.m., Square Dance e Kill You. I fuochi d’artificio e il coro degli 80mila spettatori fanno da sfondo allo spettacolo, fino a quando l’atmosfera si fa più intima, fino toccare temi personali – sono dieci anni ormai che l’artista americano è libero da alcol e droghe – con “Just Don’t Give A Fuck” dal primo album, a cui seguono dall’ultimo disco i brani Revival e Framed.

#eminem #revivaltour #Milano #areaexpomilano #loseyourself

Un post condiviso da @ smn91 in data:

“Volete tornare con me a un tempo in cui ero ancora più scemo di oggi?”: così Eminem, rivestendo i panni di Slim Shady, presenta una carrellata dei vecchi successi My Name Is, The Real Slim Shady e Without Me, con cui conquista gli spettatori più nostalgici. Una malinconia che si amplifica con il brano Not Afraid e continua con il bis Lose Yourself: ritratto autobiografico dell’artista che ha lottato per il successo.

Eminem in concerto a Milano: in 80mila all’Area Expo per “Slim Shady”

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione