La conferenza di Electronic Arts si conclude con l’attesissimo Anthem, titolo sviluppato da Bioware, per il quale tutti gli studi della casa di sviluppo hanno unito le forze, accantonando progetti di enorme rilievo come Mass Effect.

https://www.youtube.com/watch?v=ZFwylDNpgFc

Confermata la data di uscita il 22 Febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, il team di Bioware ci ingolosisce ulteriormente mostrandoci un nuovo trailer, visibilmente spettacolare, che ha saputo regalarci uno scorcio del lavoro svolto dagli sviluppatori. Esteticamente ammaliante, caratterizzato da ambientazioni che riescono ad unire due capisaldi della casa canadese: Mass Effect e Dragon Age. Un mondo a cavallo tra tecnologia e natura selvatica, nel quale i nostri protagonisti hanno come obiettivo la loro sopravvivenza e la tutela della popolazione indifesa dagli attacchi dell’altra razza aliena presente sul pianeta, indossando le esotute Javelin .

Il trailer fa da antipasto ad un corposo video dedicato al gameplay, che approfondisce i diversi ruoli impersonificabili nel gioco. Come sempre, gli sviluppatori hanno sottolineato che la trama fungerà da filo conduttore in questa avventura, promettendo un comparto narrativo solido godibile anche in single player. Già, perché la novità introdotta in questo titolo è la cooperativa fino a quattro giocatori, che si dovranno suddividere i personaggi in modo che si crei un gruppo equilibrato e pronto a contrastare ogni tipo di nemico.

https://www.youtube.com/watch?v=pL0A67sPL7Q

EA conferma inoltre la presenza di microtransazioni, che verranno però dedicate ad elementi estetici legati al gioco e che non daranno alcun tipo di vantaggi durante i combattimenti.

Articolo Precedente

Iliad, gli altri operatori annunciano offerte di rientro. Non potevano pensarci prima?

next
Articolo Successivo

Roccat Khan AIMO, le cuffie da gaming 7.1 del produttore tedesco offrono un ottimo comparto audio e peso contenuto

next