Il mondo FQ

Tivoli, due persone morte dopo essere precipitate da cavalcavia dell’autostrada Roma-L’Aquila

Dalle prime informazioni, si tratta di due fratelli gemelli di 55 anni nati a Roma e residenti a Gallicano nel Lazio. Ignoti i motivi del gesto: forse il dolore per la scomparsa della madre, deceduta pochi giorni fa
Tivoli, due persone morte dopo essere precipitate da cavalcavia dell’autostrada Roma-L’Aquila
Icona dei commenti Commenti

Un salto nel vuoto da un cavalcavia dell’autostrada A24 vicino Roma. Un volo da un’altezza di oltre 50 metri che non ha lasciato scampo a due gemelli di 55 anni. Erano da poco passate le 14.30 quando è stata notata un’auto ferma su una piazzola e poi, al di sotto del primo cavalcavia dopo Tivoli in direzione l’Aquila, c’erano i due corpi. L’ipotesi è che i due gemelli abbiano scelto di morire insieme lo stesso giorno, come lo stesso giorno erano nati: un testimone li avrebbe infatti visti lanciarsi giù. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno poi raggiunto i corpi, i poliziotti del commissariato di Tivoli e la polizia stradale che si occupa del caso.

Rimane ancora da chiarire cosa abbia spinto i gemelli a salire su quel cavalcavia e a buttarsi giù insieme. Nella macchina la polizia non ha trovato biglietti di addio e al momento neanche in casa. Probabilmente è stata una scelta maturata pian piano. Di certo i due fratelli, che non erano sposati, stavano attraversando un momento difficile della loro vita. Un grave lutto li aveva colpiti recentemente. La madre, a cui entrambi erano molto legati, è morta pochi giorni fa. Tra le ipotesi, quindi, quella che i due fratelli non siano riusciti a superare il dolore della scomparsa della mamma.

A quanto ricostruito finora dagli investigatori, poco prima di farla finita hanno parcheggiato la macchina intestata a uno dei due in una piazzola sull’autostrada e poi, dopo aver percorso un tratto a piedi, hanno raggiunto il viadotto e si sono suicidati lanciandosi dal cavalcavia. Sgomento anche a Gallicano nel Lazio, comune alle porte di Roma, dove i due fratelli abitavo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione